Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: il Civitella pensa in grande e vuole scappare

GROSSETO – Terza giornata e primo esame per la capolista Civitella, rimasta solitaria in vetta dopo i primi due turni. Il campionato di Terza Categoria del grossetano, propone la sfida tra la capolista e il Ribolla, partito male, ma in ripresa dopo il successo di domenica scorsa sull’Orbetello Scalo.

Alle spalle del battistrada solitario, è nutrito il gruppo delle inseguitrici dirette. Tra queste il compito più difficile è forse quello che attende l’Aldobrandesca. La formazione di Arcidosso sarà impegnata contro l’Orbetello Scalo e i lagunari sono sempre un osso duro quando giocano tra le mura amiche. Compito non semplice è anche quello del Castiglione della Pescaia che riceve la visita di una Nuova Grosseto Barbanella apparsa in ripresa nell’ultima uscita.

La Torbiera dovrà invece evitare la trappola posizionata sul campo dell’Atletico Arcille che finora ha raccolto solo un punto. Va in trasferta anche il Punta Ala che si reca a Sticciano, contro una formazione ancora a secco di vittorie, ma intenzionata a ingranare la marcia giusta. Per il Massa Valpiana, quindi, l’opportunità per salire in classifica potrebbe essere di quelle importanti, magari sfruttando il turno casalingo. I massetani incrociano sulla loro strada l’Invicta, formazione nata da pochi mesi e alla ricerca di una precisa identità, dopo aver collezionato due pareggi in due partite.

In coda alla graduatoria si lotta per risalire. Il Braccagni ospita il Montemerano che deve guarire dal mal di trasferta, mentre tra Casotto Marina e Campagnatico il confronto è delicato, tra due squadre che vogliono dare un volto differente al loro campionato.

Terza Categoria (3^giornata):
A.Arcille-Torbiera
Braccagni-Montemerano
Casotto Marina-Campagnatico
Castiglione della Pescaia-Nuova Grosseto Barbanella
Civitella-Ribolla
Massa Valpiana-Invicta
Orbetello Scalo-Aldobrandesca
Sticciano-Punta Ala

CLASSIFICA TERZA CATEGORIA: Civitella 6 Massa Valpiana, Castiglione della Pescaia, Torbiera, Punta Ala, Aldobrandesca 4 Nuova Grosseto Barbanella, Orbetello Scalo, Ribolla, Montemerano 3 Invicta 2 A.Arcille, Campagnatico, Sticciano 1 Braccagni, Casotto Marina 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.