Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tanti auguri ad Ada: il paese festeggia i suoi 100 anni

Più informazioni su

 

MONTICELLO AMIATA – «Ada Cellini compie 100 anni, è un patrimonio della nostra comunità». Così il sindaco di Cinigiano Romina Sani che fa gli auguri alla centenaria Ada.

«Porta 100 anni di storia con se, 100 anni di ricordi. Il suo compleanno coincide con il centenario della prima guerra mondiale, ha vissuto due guerre e la fine di un’epoca di conflitti, il trionfo della pace. E’ un bel simbolo, come lo sono tutti i nostri anziani che si sono “arrampicati” attraverso dei mutamenti difficili perfino da immaginare».

«Da Ada vorrei ereditare la straordinaria capacità che ha l’uomo di migliorarsi. Loro, quelli del 1915, hanno avuto la forza di rivoluzionare il mondo. Alle nostre generazioni il compito e proseguire».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.