Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pesca sportiva: parte la terza edizione del “Torfeo di Traina”

PUNTA ALA – Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del “Trofeo di traina”, manifestazione sportiva di pesca valida come prima prova del campionato provinciale di traina d’altura. L’evento si terrà domenica 18 ottobre, dale 8 e 30 alle 16, a Punta Ala. Il campo di gara si estende dal Golfo di Follonica lungo la costa da Punta Ala fino alla foce dell’Ombrone e a largo fino alle coste di Cerboli, Palmaiola, Elba, Formiche di Grosseto.

La competizione è organizzata dalla Marina di Punta Ala in collaborazione con il negozio “Dal Tasso” e il patrocinio della Fipsas. Possono partecipare tutti i pescatori iscritti regolarmente alla gara e dotati di iscrizione Mipaaf. (I giovani che non hanno compiuto la maggiore età dovranno essere accompagnati da un concorrente di almeno 18 anni compiuti).

Per la partecipazione alla classifica del campionato provinciale e quale selettiva dei campionati Italiani 2016 di Traina Costiera, gli equipaggi dovranno avere a bordo almeno tre atleti con tesseramento federale Fipsas in corso, e per i quali vige il regolamento Nazionale Standard per la Traina ( uso di esche artificiali, rilascio di specie particolari, quali pesce spada e aguglia imperiale dopo misurazione con asta di riferimento, e con prova fotografica).

Il raduno per le operazioni preliminari è entro le ore 8 nella Sala Ormeggiatori della Marina di Punta Ala. La gara inizia alle 8 e 30 e termina alle 16. Entro le 17 rientro in porta con sosta alla banchina per la consegna del pescato e la relativa pesatura. Oltre al vincitore assoluto verrà consegnato anche un premio speciale alla preda più grande.

E’ ammessa qualsiasi tipo di imbarcazione a motore e a vela. Per le imbarcazioni provenienti da altri porti, la Marina di Punta Ala offre l’ormeggio gratuito con arrivo il giorno prima della gara e partenza entro le ore 12 del giorno successivo alla gara. Per iscriversi alla gara o prenotare gli ormeggi telefonare allo 0566 090217 oppure 3292299412, mail: info@daltasso.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.