Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: sabato di pioggia anche in provincia. Il bollettino della Toscana previsioni

FIRENZE – Pioggia e vento (codice giallo) sono attesi fin dal mattino di domani, sabato 10 ottobre, nella parte sud orientale della Toscana.

La Soup, la sala operativa unificata della Protezione civile, informa che un’intensa perturbazione mediterranea interesserà marginalmente la Toscana con piogge diffuse e rinforzo dei venti di grecale.

A partire dalle prime ore della giornata, sono attese precipitazioni nelle zone meridionali delle province di Grosseto, Siena e Arezzo e sull’Appennino orientale, generalmente di debole o moderata intensità, con cumulati medi fino a 30 mm sulle zone a confine con il Lazio, tra 10 e 20 mm sulle rimanenti zone centro meridionali e sui settori appenninici orientali. Sempre a partire dal mattino di sabato è atteso un rinforzo dei venti di grecale (NE) con raffiche tra 60 e 80 km/h in particolare nel pomeriggio sui crinali dei rilievi collinari centro meridionali, sul monte Amiata, sull’Appennino, oltre che sulla costa meridionale e in arcipelago. Localmente e temporaneamente sui crinali del Monte Amiata e fino alla costa a sud di Grosseto saranno possibili raffiche anche superiori a 80 km/h.

Dal pomeriggio i mari saranno molto mossi al largo. Per ulteriori informazioni e per i consigli della protezione civile www.regione.toscana.it/allertameteo/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.