Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Blitz dei Carabinieri: i camion rubati a Follonica ritrovati in un’officina clandestina

Più informazioni su

FOLLONICA – Un’officina clandestina, dove finivano camion e autotreni rubati anche nella zona di Follonica. Le indagini hanno partato i carabinieri della Compagnia di Follonica a smascherare come, dietro un’attività agricola, ci fosse invece un’autofficina illegale che modificava i segni identificativi dei mezzi per poi rimetterli in circolazione senza poter essere rintracciati.

I capannoni si trovavano in una zona impervia della provincia di Roma, e sono stati scoperti grazie alle indagini dei carabinieri che, indagando su diversi furti avvenuti nel territorio, sono riusciti a mettersi sulle tracce dei malviventi

Il bliz dei militari di Follonica, assieme ai colleghi di Civitavecchia, ha fatto sì che fossero rinvenuti, all’interno dei capannoini, non solo i mezzi rubati, ma attrezzature utilizzate per modificare i telai, vernici e solventi per decolorare e riverniciare le carrozzerie. I gestori dell’azienda agricola sono stati denunciati per riciclaggio. I mezzi recuperati sono attualmente sotto sequestro per ulteriori accertamenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.