Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica: la squadra grossetana lancia l’assalto al tricolore della mezza maratona

Più informazioni su

GROSSETO – Una folta rappresentanza dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma sarà in gara domenica 11 ottobre ad Arezzo nei campionati italiani master di mezza maratona. Per la prima volta il team biancorosso “over 35″ partecipa con la squadra alla rassegna tricolore dei 21,097 chilometri su strada, in cui si assegnano i titoli nazionali individuali e di società. Quella dei grossetani è una delle formazioni più numerose al via, schierando ben 28 atleti: 20 uomini e 8 donne.

In particolare a livello maschile cercheranno di ottenere un buon risultato nella classifica per club, visto che potranno sommare tutti i punteggi richiesti dal regolamento della manifestazione: 3 nelle fasce di età da M60 in poi e 7 nelle categorie da M35 a M55. Tra gli iscritti Paolo Pellegrini, argento nella mezza maratona M60 ai Mondiali 2014 di Budapest con la squadra italiana. Insieme a lui, diversi altri maremmani torneranno a cimentarsi sulla distanza, cinque mesi dopo gli Europei master non stadia organizzati proprio a Grosseto. Nell’evento continentale riuscirono a salire sul podio della corsa campestre Chiara Gallorini, Carolina Polvani e Silvana Benedetti, che sono annunciate ai nastri di partenza nella gara di Arezzo in programma su due giri con il primo di circa 8 chilometri, mentre il secondo sarà più lungo a coprire la restante parte del percorso.

E gli atleti biancorossi potevano essere ancora di più, se non ci fossero state le assenze di Andrea Nicolai (M70), Paolo Torti (M45), Matteo Di Marzo (M35) e anche di Simona Moretti (F40). Nel prossimo weekend toccherà quindi alle squadre master di marcia, impegnate nell’ultima prova del campionato italiano di società a Grottammare (Ascoli Piceno) per il gran finale di stagione. Di seguito l’elenco completo dei partecipanti per l’Atletica Grosseto Banca della Maremma nei Tricolori di mezza maratona ad Arezzo.

Uomini. M35: Andrea Biagianti; M40: Ernesto Croci, Gabriele Lubrano, Paolo Nerelli, Francesco Sbordone, Massimiliano Soriani; M45: Roberto Angeli, Benedetto Baiano, Giampiero Colanera, Christian Fois, Giovanni Infante; M50: Graziano Daddi, Aurelio De Maio, Gianfranco Gargani, Francesco Palermo; M60: Elvio Civilini, Paolo Pellegrini; M65: Emilio Petrella; M70: Azelio Fani, Roberto Malarby.

Donne. F35: Stefania Coppi; F40: Silvia Bicocchi, Serena Del Piano, Chiara Gallorini, Maria Merola; F45: Cristina Betti; F50: Carolina Polvani; F55: Silvana Benedetti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.