Torna la più amata dai grossetani: conto alla rovescia per Piazze d’Europa fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – La Maremma Toscana si confronterà col mondo intero nella nuova e ricchissima edizione di Piazze d’Europa, che tornerà a Grosseto da venerdì 23 a domenica 25 ottobre prossimi.

L’ottava edizione dell’amatissima kermesse organizzata in città da Confcommercio, in collaborazione con Fiva (Federazione italiana venditori ambulanti) e Ueca (Unione europea commercio ambulante), con il patrocinio del Comune e della Camera di commercio, proporrà il meglio dello street food e dell’artigianato internazionale. Oltre 160 stand italiani e stranieri affolleranno le vie a ridosso delle Mura medicee, da via Ximenes a piazza de Maria, e rimarranno aperti al pubblico dalla mattina fino alla mezzanotte.

Ascom Confcommercio Grosseto quest’anno arricchirà il già collaudato ed apprezzato format del mercato internazionale con “gustose” novità, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la buona tavola, la professionalità e l’accoglienza delle attività di ristorazione maremmane.

I ristoranti del centro di Grosseto aderenti a Vetrina Toscana, cioè l’ormai noto progetto della Regione, saranno infatti inseriti nel programma dell’evento; durante i tre giorni di Piazze d’Europa prepareranno menù della tradizione locale usando prodotti a km zero, con pietanze cucinate come una volta, come facevano le nostre nonne, o reinterpretate dalla fantasia degli chef.

Questi ultimi inoltre saranno i protagonisti dei cooking show che animeranno Piazza del Duomo, insieme ai cuochi internazionali di Piazze d’Europa. Sarà una competizione ai fornelli, una suggestiva ed imperdibile “sfida” tra prelibatezze tipiche locali e d’oltralpe.

La “Maremma VS resto del mondo”: vedremo chi vincerà, e nel frattempo Ascom invita a fissare nel calendario le date della manifestazione che si presenta, come sempre, come un’occasione unica per visitare la bellissima città di Grosseto viva come non mai.

Più informazioni su

Commenti