Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stampante, carta e cartucce d’inchiostro: donazione del comitato alla scuola fotogallery

GROSSETO – Nel nome di Nicola Cirillo, a tre anni dalla scomparsa. Il comitato festeggiamenti di Barbanella ha omaggiato la scuola elementare di via De Amicis di una stampante e della fornitura per un anno di carta e inchiostro, sia a colori che in bianco e nero. La donazione è stata resa possibile grazie al ricavato delle iniziative promosse dal comitato. «Befana, carnevale, festa primavera, serata di musica e spettacolo a giugno, festa d’autunno e mercatini di Natale. Sono le iniziative che abbiamo portato avanti durante l’anno e che ci hanno consentito di comprare il materiale per la scuola – spiega il presidente Ennio Fabrizi -. Questa è la prima edizione, ma in futuro pensiamo di poter aiutare ancora la scuola».

«E’ una donazione importante – ha aggiunto il vicesindaco Paolo Borghi, presente all’iniziativa -, promossa da chi dedica la sua giornata a far del bene agli altri e a organizzare la vita ricreativa del quartiere. Sono persone che hanno fatto tanto, come Nicola Cirillo che stamani ricordiamo».

Un plauso arriva anche dalla nuova dirigente scolastica Alessandra Marrata: «La collaborazione con il comitato e con il territorio fa piacere. C’è un’attenzione particolare in questa donazione e un contributo importante perché la scuola migliori». Oltre ai bambini delle classi elementari, erano presenti anche i familiari di Nicola Cirillo che hanno dichiarato: «Il suo ricordo è sempre vivo e questa cosa ci commuove».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.