Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sindaco a domicilio: a Roccastrada il comune diventa “vicino”

Primo ricevimento martedì 13 ottobre a Ribolla, giovedì 15 ottobre a Sticciano Scalo e, a seguire, in tutte le frazioni. Il sindaco: “Il Comune andrà nelle frazioni, a casa dei cittadini, per riceverli singolarmente e ascoltare i loro problemi”

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Si intitola “#Comunevicino – Il sindaco a casa tua” l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Roccastrada per avvicinare ancora di più il Comune ai cittadini. Per tutto il mese di ottobre, il sindaco Francesco Limatola riceverà singolarmente i cittadini nelle diverse frazioni, per ascoltarli e raccogliere le loro problematiche, ma anche idee e proposte di interesse generale. Il primo ricevimento è in programma martedì 13 ottobre a Ribolla, presso il Circolo Civico (ex Cinema Mori), dalle ore 10 alle ore 12.30, mentre giovedì 15 ottobre il sindaco sarà a Sticciano Scalo, presso il Centro civico, dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

Gli altri appuntamenti di ottobre. I ricevimenti continueranno martedì 20 ottobre a Roccatederighi, dalle ore 16.30 alle ore 18.30; mercoledì 21 ottobre nelle frazioni di Piloni e Torniella, presso il circolo Arci, rispettivamente dalle ore 15.30 alle ore 17 e dalle ore 17 alle ore 18.30. Il primo cittadino sarà, poi, mercoledì 28 ottobre Sassofortino, presso il Centro Civico, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, mentre giovedì 29 ottobre sarà alla sala civica di Montemassi, dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

“L’iniziativa – spiega il sindaco di Roccastrada, Francesco Limatola – nasce per far sentire il Comune più vicino ai cittadini, andando direttamente a casa loro, nelle frazioni, per incontrarli singolarmente e ascoltare le loro problematiche. Il Comune è la casa di tutti e spesso i cittadini lo frequentano solo per sbrigare commissioni o per motivi legati a questioni amministrative. Con questa iniziativa, vogliamo rafforzare il contatto con il territorio e le sue esigenze, andando incontro anche a quei cittadini, come i più anziani, che possono avere maggiori difficoltà a raggiungere il Municipio nel capoluogo, dove ricevo già solitamente chi vive sul a Roccastrada e nelle frazioni. Gli incontri potranno essere anche l’occasione per raccogliere idee e proposte di interesse generale, in un’ottica di crescente partecipazione alla vita e alla crescita della nostra comunità”.

La partecipazione a Roccastrada. L’iniziativa “#Comunevicino – Il sindaco a casa tua” si aggiunge al tradizionale ricevimento del sindaco in municipio a Roccastrada, su appuntamento da concordare con l’Ufficio segreteria al numero 0564-561230. Il Comune di Roccastrada, inoltre, ha una pagina Facebook, dove è possibile trovare informazioni su iniziative e appuntamenti in programma a Roccastrada e nelle frazioni, ma anche porre domande all’amministrazione e proporre idee e suggerimenti, in uno spazio di confronto aperto al dialogo con i cittadini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.