Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Operai acrobati per pulire il campanile, e domani si svelano gli affreschi della cupola fotogallery

MASSA MARITTIMA – Sono ormai le ultime fasi di un grosso lavoro di restyling che ha interessato il Duomo di Massa marittima e che culminerà domani sera, con la presentazione degli affreschi ritrovati sulla cupola del Duomo che verranno svelati domani per la prima volta in tutto il loro splendore.

I lavori, che nel loro complesso sono andati avanti circa dieci anni, hanno visto, nell’ultima fase, il consolidamento della cupola e la messa insicurezza degli affreschi, oltre al tetto della cattedrale. E proprio per completare l’opera nei giorni scorsi operai acrobati si sono calati lungo il campanile per ripulirlo di muschi ed erbe che erano cresciute negli interstizi tra le pietre della torre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.