Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consiglio comunale chiave all’Argentario: domani seduta “fiume”

MONTE ARGENTARIO – Tour the force politico amministrativo, domani sera presso il Comune di Monte Argentario dove, alle ore 18 nel palazzo comunale, inizierà un consiglio comunale che si argomenterà su ben 18 punti dell’ordine del giorno.

Una scaletta densa ed importante che, viste le storiche battaglie tra il sindaco Cerulli ed opposizione, si protrarrà senz’altro fino a tarda ora, magari anche fino a notte inoltrata. Del resto il clima degli ultimi tempi, al Monte Argentario è abbastanza caldo, con la questione dei pontili e delle scuole che, probabilmente saranno al centro delle comunicazioni del sindaco o di altri soggetti istituzionali, ma il punto più atteso per il dibattito sarà il quinto, ossia la relazione annuale sull’andamento e sulla gestione società partecipata, Argentario Approdi e Servizi s.p.a.

Una realtà molto importante ed attiva soprattutto nel settore nautico del promontorio i cui funzionamenti sono stati già oggetto di attenzione da parte dell’opposizione che potrebbe attivare una dura battaglia proprio in questa sede. Altro punto molto importante sarà la presa d’atto della presentazione del progetto esecutivo per realizzazione del nuovo parcheggio al giardino Jacovacci, a Porto Santo Stefano, al quale si uniranno altri argomenti interessanti quali una variazione del programma triennale delle opere pubbliche 2015/2017 e dell’elenco annuale delle opere pubbliche anno 2015, l’approvazione del regolamento per la disciplina delle forme di consultazione popolare, la deperimetrazione dell’area boscata a Capo d’uomo di proprietà Barontini-Natoli, l’approvazione della bozza di convenzione per le realizzazione di percorsi naturalistici denominati “Percorsi Partemi” nel Comune di Monte Argentario e l’approvazione del regolamento della manifestazione “Galà dello sport – Le stelle di casa nostra”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.