Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passione Chef: Parmigiana zucchine e patate foto

Più informazioni su

a cura di Nicola Falco

Parmigiana zucchine e patate

Ingredienti:

– 7 zucchine medie
– 3 patate medie
– 4 mozzarelle fior di latte
– 100 gr di parmigiano grattugiato
– Basilico
– 700 gr di salsa di pomodoro
– sale, pepe, olio extravergine di oliva

Parmigiana di zucchine

La ricetta

Preparare la salsa di pomodoro di pomodoro tagliando finemente la cipolla ed aggiungendo a questa mezza carota tagliata molto finemente, fate soffriggere ed aggiungete poi la passata di pomodoro, aggiungete il basilico fresco, aggiustate di sale e di pepe e fate cuocere per 15 minuti a fuoco basso.

Lavare e tagliare le zucchine longitudinalmente leggermente sottili, tagliare la mozzarella a pezzettini, adagiate due mestoli di salsa di pomodoro in un tegame da forno.

Cuocete le zucchine in padella con olio extravergine di oliva, facendole dorare bene e lessate le patate in abbondante acqua, sempre con la buccia.

A cottura delle verdure ultimata, tagliate le patate a rondelle piuttosto finemente ed iniziate a creare gli strati della parmigiana facendo un primo strato di zucchine, mozzarella e un pizzico di parmigiano e salsa di pomodoro, poi la stessa cosa con le patate.

Chiudere con uno strato di zucchine mozzarella parmigiano e salsa di pomodoro.

Cuocere in forno a 180° per 30 minuti forno ventilato coprite con carta alluminio, poi cuocere con grill per qualche minuto.

Per chi vuole conoscere meglio la cucina di Nicola Falco ecco il LINK al suo blog.

Per leggere anche le altre ricette di Passion Chef: www.ilgiunco.net/tag/passione-chef

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.