Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parco Centrale al 98%: presto il cantiere tornerà a pieno regime

Più informazioni su

FOLLONICA – Il cantiere del Parco Centrale potrebbe presto tornare a pieno regime. L’avanzamento dei lavori è arrivato al 98% e ormai per completare l’opera mancano soltanto alcuni interventi sulle finiture sia nell’area mercatale che in quella dell’arena spettacoli.

La Regione ha sbloccato gli ultimi 4 milioni di euro liberando il Comune dai vincoli del patto di stabilità e consentendo così all’amministrazione del Golfo di provvedere ai pagamenti nei confronti delle ditte impegnate in cantiere.

«Proprio in questi giorni – dice il sindaco di Folloinca Andrea Benini – sono in corso gli incontri per definire il ritorno del cantiere a pieno regime. Manca veramente poco al completamento del Parco Centrale e siamo convinti che a breve i lavori possano essere terminati». Il sindaco non si sbilancia sulle date, ma sembra ormai chiaro che la situazione si possa sbloccare velocemente.

Tra le opere che ancora debbono essere realizzate c’è anche la rotatoria di via Golino. In questo momento il semaforo che regolava il traffico in quella zona è stato sostituito da una rotonda provvisoria. Nel giro di poco però anche in questo caso sarà realizzata una rotatoria definitiva.

«Rispetto al semaforo – dice il sindaco – la situazione del traffico è migliorata e quindi abbiamo deciso di rendere permanente la rotatoria».

A questo il Parco Centrale dovrebbe essere definitivamente completato entro la fine del 2015.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.