Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni, la politica guarda al centro: a Orbetello scaldano i motori le “Civiche unite”

Più informazioni su

ORBETELLO – Si scaldano i motori anche nella politica orbetellana, in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera del 2016, e già in molti cominciano a fare i primi passi che condurranno alla formazione delle liste che verranno proposte alla popolazione. E dopo l’annuncio della lista civica di centro destra riguardo all’appuntamento ufficiale per il 19 ottobre in cui verranno presentati nome e simbolo della nuova formazione civica, ieri è stata la volta delle formazioni di centro che hanno costituito ufficialmente, in una riunione svoltasi ad Albinia, il comitato orbetellano “Civiche Unite”. Al gruppone di centro, con vari personaggi che hanno militato in passato sia a destra che a sinistra, hanno confermato la loro adesione le liste di Alternativa Moderata, il Centro Democratico, le due nuove formazioni Insieme per Orbetello ed Obiettivo Comune per Orbetello, oltre alla datata Polis Duemila.

«Obiettivi strategici in vista delle prossime elezioni amministrative – fanno sapere dal direttivo del comitato – saranno alcune progettualità che verranno elaborate e presentate alla popolazione, in convegni che nel corso delle prossime settimane verranno organizzati ad Albinia, Fonteblanda ed Orbetello Scalo, i quali faranno seguito al progetto “Economia in Laguna” presentato un paio di mesi fa all’oratorio di S.Antonio a Orbetello. Nello specifico si tratterà della portualità alla foce del fiume Albegna, della valorizzazione e riapertura delle terme dell’Osa, dell’apertura del centro visite del parco della Maremma a Talamone, della valorizzazione nautica della laguna orbetellana e di un progetto per aprire un centro di riabilitazione cardiaca regionale nel nuovo ospedale di Orbetello. “Civiche Unite” – concludono i membri – sarà aperta ai cittadini ed alle associazioni, alle categorie economiche ed agli operatori, in maniera da costituire un centro pulsante di iniziative e proposte per Orbetello ed il suo territorio per gli anni a venire».

Il coordinamento collegiale del comitato sarà così composto: coordinatore politico Carlo Vaselli, coordinatore organizzativo Mauro Pettini, segreteria Enzo Montemerani, coordinamento della comunicazione e dello sviluppo Michele Casalini, relazioni esterne Mario Gennari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.