Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche i socialisti sul baratto amministrativo: «Facciamo proposta in consiglio»

Più informazioni su

GROSSETO – Il Comitato comunale del Psi di Grosseto, propone anche per il Comune di Grosseto una forma di aiuto ai cittadini economicamente più deboli o colpiti dalla attuale crisi economica, che si potrebbe attuare con una forma di baratto amministrativo in maniera simile o identica a quella proposta dall’amministrazione comunale di Roccastrada.

«Crediamo che si tratti di una misura utile che potrebbe alleviare alcuni disagi dei cittadini in difficoltà, consentendo loro di prestare servizi (di pulizia e manutenzione dei beni pubblici o anche a vantaggio del decoro urbano) all’ente pubblico ottenendo sgravi contributivi – dicono -. Naturalmente si tratta di una proposta preliminare che andrà studiata adeguatamente, anche prevedendo sistemi (assicurazioni o altro) che tengano conto delle possibili responsabilità per danni a terzi».

«Riteniamo in ogni caso che debba però avviarsi una discussione sul tema quanto prima anche a Grosseto. Il comitato comunale del Psi è pronto da subito a dare il suo contributo, raccogliendo opinioni e proposte dai cittadini e fornendo alla città la sua capacità di elaborazione delle proposte – concludono -. Si dà pertanto mandato al gruppo del Psi in consiglio comunale di farsi portavoce della proposta, a partire dal capogruppo Francesco Giorgi».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.