Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Magliano my way va alla Fiera di Rimini tra i professionisti di travel blogging

Più informazioni su

MAGLIANO IN TOSCANA – Magliano My Way sarà presente, il prossimo week-end del 8-10 ottobre, alla terza edizione di Travel Blogger Destination Italy, evento internazionale dedicato ai professionisti del travel blogging che andrà in scena a Rimini Fiera, durante la 53° edizione di TTG Incontri, uno dei più importanti appuntamenti nazionali di promozione turistica. Il sito istituzionale del caratteristico borgo maremmano, che già ad inizio stagione si era segnalato per la scelta innovativa diretta in una nuova, e forse più attuale, direzione, più legata così alle esperienze dei singoli ed alle interazioni sui social network, insiste dunque su una strada che sembra aver portato tanti turisti stranieri sul territorio maglianese proprio in questo ultimo scorcio di stagione.

A Rimini, infatti, saranno presenti circa 250 blogger di viaggio pronti ad incontrare gli espositori della fiera, con Magliano My Way che parteciperà ai tavoli di “Meet your blogger day” , un evento fatto per far incontrare blogger da tutto il mondo e intrecciare collaborazioni per far conoscere, nel caso specifico, Magliano e la Maremma. Del resto, durante la passata stagione turistica estiva, già altre presenze legate a questo nuovo tipo di approccio al turismo erano state ospiti nelle strutture maglianesi: «Durante il periodo estivo sono stati presenti, qui sul nostro territorio, importanti blogger legati a questo nuovo tipo di canali mediatici – spiega Camilla Mancineschi, delegata al turismo dall’amministrazione del sindaco Cinelli – tra questi “Delicious Italy “, specializzato in eno-gastronomia e con una media di 450 mila visitatori all’anno, da USA, Uk, Canada, Australia e “Non solo turisti” con una media di 840 mila visite l’anno da tutta Europa.

Alcuni dei blogger hanno soggiornato gratuitamente, ospiti nelle nostre strutture, ed assaggiato i piatti dei nostri ristoranti, scrivendo e raccontato la loro esperienza sul territorio: una attività forse non ancora molto nota a tutti gli operatori, ma che ha visto entusiaste le strutture che hanno aderito a tali iniziative che si sono viste letteralmente inondare i social ed il web con foto e racconti riguardanti la loro attività. Una scelta, secondo me, proficua ed innovativa – conclude la consigliera maglianese – che sono sicura continuerà a dare i suoi frutti sul territorio del Comune di Magliano».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.