Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ippica: riparte la stagione del Casalone con sei corse al galoppo

Più informazioni su

GROSSETO – Riparte la stagione ippica all’ippodromo del Casalone di Grosseto dove, nel mese di ottobre, si svolgeranno quattro giornate di corse al galoppo in piano. A partire da questo mercoledì pomeriggio alle ore 15,35, in tutti i restanti mercoledì del mese di ottobre (14-21-28), saranno sei le prove quotidiane che saranno a disposizione di appassionati ed addetti ai lavori.

Prova clou del convegno di mercoledì 7 ottobre sarà il premio Recco, spettacolare handicap per velocisti esperti che si daranno battaglia sui 1000 metri della pista grande: ben undici i soggetti al via con favori del pronostico che si orientano sulla beniamina locale Kathy Again, reduce da una lunga serie di vittorie e piazzamenti sulla pista che proverà a sopportare il solito peso massimo sulla sella. Contro di lei proveranno a segnalarsi il top weight Caesar Imperator, dotato di buona classe e Jolly of Naitiry, già vincitrice sulla pista grossetana.

Nella prima corsa, premio San Fruttuoso riservato agli anglo arabi di tre anni si dovrebbe imporre Tempesta da Clodia, in lotta con Vitruvio da Clodia e Tabascoh. A seguire nella seconda, premio Camogli riservato ai gentlemen, favori per God for All davanti a Marmotta e Max Forever. Terza prova, premio Tellaro, con riflettori puntati su Bochalet da Clodia, plurivincitore sulla pista che dovrà guardarsi da Adone da Clodia e Santu Padre. Quarta corsa, premio Rapallo, con 10 purosangue che si contenderanno un handicap sui 1750 metri: tra questi gran lotta tra Tout Charmant, Luparolo e Vola Via. Nella quinta undici cavalli sul miglio dove potrebbe imporsi Straight Force davanti a Calciobalilla e Fire and Ice. Ed infine nella sesta prova, premio Santa Margherita, sarà lotta tra Muajadream e Von Teese con alle spalle Gianna Brianza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.