Basket, Serie D: debutto da incubo per il Team 90

FIRENZE – Con la consapevolezza che sarà un campionato difficile da affrontare, ma con la realtà di una sconfitta pesante all’esordio. Il giovane Grosseto di coach Eracli perde di 29 punti nella trasferta fiorentina che segnava l’avvio del campionato di Serie D. Contro il Firenze 2 i biancorossi restano in partita solo nel primo quarto, poi vanno sotto di 20 punti all’intervallo e per i padroni di casa diventa tutto facile.

Coach Romanelli utilizza con comodo tutte le rotazioni a disposizione con gli effettivi impiegati a referto, mentre per i grossetani c’è ben poco da fare se non salvare la faccia tenendo il campo senza disunirsi, anche se il 71-42 alla sirena di fine gara rappresenta una dura realtà con la quale i maremmani rischiano di confrontarsi fin troppe volte in questa stagione.

FIRENZE2-GROSSETO 71-42
FIRENZE 2: Cini 3, Ribera M. 2, Cangioli 8, Bini 10, Emmolo 3, Scembari 8, Peracchi 4, Baldovini 16, Ceccarelli 6, Bandini 11. All. Romanelli. TEAM 90: Frosolini 11, Briganti 2, Franzese 2, Tinti J. 7, Terrosi 3, Fiori 11, Galloni 6, Erman, Di Gloria, Canessa. Coach Eracli. ARBITRI: Dori di Pergine e Verdi di Terranuova. PARZIALI: 13-9, 35-15, 55-34.

CLASSIFICA: Firenze2, Fides Montevarchi, Castelfiorentino, Sestese, Campi Bisenzio, Valbisenzio Vaiano, Dany Quarrata 2 Colle, Asciano, Poggibonsi, San Giovanni, CM Prato, Reggello, Biancoverde Firenze, Team 90 Grosseto 0.

Commenti