Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla Polisportiva Barbanella Uno la prima prova del campionato regionale

GROSSETO – Si è svolta a Livorno la prima prova del campionato regionale a squadre di serie C3, gara di federazione riservata alle ginnaste allieve di 11 e 12 anni. Per la Polisportiva Barbanella Uno c’erano Martina Pecci, Eleonora Rossi e Margherita Vanelli. Le tre giovani ginnaste si sono confrontate con le squadre avversarie a tutti e quattro gli attrezzi della ginnastica artistica: trave alta, corpo libero, volteggio e parallele asimmetriche, dove hanno presentato esercizi altamente competitivi nonostante siano all’inizio della preparazione.

Con un’ottima gara in tutte le prove a tutti gli attrezzi le atlete hanno conquistato meritatamente il primo gradino del podio. Soddisfazione e orgoglio da parte di tutto lo staff tecnico per un risultato ottimo che arriva all’inizio dell’anno, quando le ginnaste non sono ancora al massimo della preparazione atletica e che dà coraggio e fa ben sperare per tutto l’anno agonistico appena iniziato.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 11 ottobre, in cui saranno le ginnaste junior e senior a confrontarsi nella prima prova del campionato regionale di federazione di specialità. Per la Polisportiva Barbanella Uno, gareggeranno Erica Volpi, Azzurra Terminali e Chiara Grazzini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.