Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Latte ovino: a Grosseto l’incontro con i produttori

Appuntamento per mercoledì 7 ottobre alle 10 nella sala conferenza della Cia in viale Monterosa

Più informazioni su

GROSSETO – La Cia – Confederazione Italiana Agricoltori –  di Grosseto mette a disposizione la sua sede di Vale Monterosa per ospitare l’incontro dedicato al Pif “ Progetti  integrati di filiera” relativamente al latte ovino.

L’appuntamento di mercoledì  7 ottobre che vedrà la presenza anche di aziende provenienti da altre regioni, ha come obiettivo di presentare e valutare il Pif che permetterà di adeguare le aziende di produzione del  latte ovino e di trasformazione con vantaggi per tutto il settore.

Il Pif infatti prevede investimenti nell’arco di due anni con contributi a fondo perduto per un ammontare del  40%-50% circa del totale. “ Siamo lieti ed orgogliosi di aver aperto la nostra sede per questa iniziativa” ha commentato Enrico Rabazzi, Vicepresidente toscano e Presidente grossetano Cia  “ il settore come tutti sanno è in sofferenza, molte sono le difficoltà e sempre meno gli strumenti a disposizione di coloro che non vogliono arrendersi. Partecipare dunque a questa iniziativa come associazione ci sembra doveroso e non solo per gli iscritti alla Cia. L’auspicio è che siano molti quelli che ancora credono in questo settore-ha concluso Rabazzi-che comprendano il valore di questa iniziativa e dunque decidano di partecipare”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.