Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da 0 a 100 anni: a Follonica a confronto diverse generazioni di donne fotogallery

FOLLONICA – Generazioni diverse di donne follonichesi “a confronto” nella sala consiliare del comune di Follonica. Merito dell’iniziativa organizzata dalla Commissione Pari Opportunità del comune stesso ed intitolata Donne di ieri e di oggi… un cammino al femminile tra democrazia e partecipazione. In coincidenza dell’evento, è stata esposta un’opera realizzata dalla presidente del Fotoclub Follonica, Francesca Manetti, in cui sono ritratte cento persone follonichesi di età compresa tra zero e cento anni.

L’opera evoca graficamente l’idea di un albero e al tempo stesso quella della continuità tra individui di età ed epoche diverse. I contributi musicali sono stati a firma di Silvia Casalino, docente di flauto traverso alla scuola comunale di musica  Bonarelli di Follonica. «È’ stato davvero emozionante incontrare generazioni di donne che abbracciano un intero secolo di storia, così come lo è stato ammirare uno scatto fotografico così significativo» – ha commentato la presidente della Commissione Pari Opportunità, Claudia Dondoli. A tutti gli intervenuti è stata donata una pergamena ricordo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.