Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: si blocca la vetta e il Civitella va in testa da solo

GROSSETO – Come Highlander, ne resta soltanto una in vetta nel girone unico grossetano di Terza Categoria. E’ il Civitella che passa sul campo del Casotto Marina per 4-0 e si dimostra l’unica formazione in grado di vincere due partite su due in questo avvio di campionato. Il big match di giornata, tra Aldobrandesca e Massa Valpiana, finisce sul 2-2 e non consente l’allungo alle due squadre. Una situazione che si ripete in Punta AlaTorbiera, formazioni che si annullano sul punteggio di 0-0.

Spreca l’occasione anche il Castiglione della Pescaia che non va oltre l’1-1 sul campo del Campagnatico e dunque perde contatto con la vetta. Tra le squadre che si riscattano c’è la Nuova Grosseto Barbanella che sul campo amico rifila un 3-0 al Braccagni, ancora fermo a zero punti. Riscatto anche per il Ribolla che ferma le velleità dell’Orbetello Scalo, vincente per 2-1 nell’esordio del campionato. I bianconeri si impongono per 2-1. Rialza la testa il Montemerano, in grado di regolare lo Sticciano con il punteggio di 2-0.

Infine l’Invicta che nel debutto assoluto tra le mura amiche, non va oltre l’1-1 con l’Atletico Arcille. I grossetani restano imbattuti, ma ancora alla ricerca del primo successo della loro storia.

I RISULTATI
Aldobrandesca-Massa Valpiana 2-2
Campagnatico-Castiglione della Pescaia 1-1
Casotto Marina-Civitella 0-4
Invicta-Atletico Arcille 1-1
Montemerano-Sticciano 2-0
Nuova Grosseto Barbanella-Braccagni 3-0
Punta Ala-Torbiera 0-0
Ribolla-Orbetello Scalo 2-1

CLASSIFICA TERZA CATEGORIA: Civitella 6 Massa Valpiana, Castiglione della Pescaia, Torbiera, Punta Ala, Aldobrandesca 4 Nuova Grosseto Barbanella, Orbetello Scalo, Ribolla, Montemerano 3 Invicta 2 A.Arcille, Campagnatico, Sticciano 1 Braccagni, Casotto Marina 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.