Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie A1: Follonica rimonta con un super Marinho. Lodi superato 6-5

FOLLONICA – Non ci poteva essere debutto migliore nel nuovo campionato di Serie A1. Follonica parte di slancio tra le mura amiche e si regala una serata pazza nella quale supera Lodi con una clamorosa rimonta. La classica partita vietata ai cuori deboli, in cui la squadra di Polverini, a cavallo dell’intervallo, riesce ad andare oltre i propri limiti.

L’avvio è da incubo per la formazione del golfo. Ambrosio impiega meno di due minuti per infilare Menichetti, imitato poco dopo da un doppio Verona. Risultato: dopo 5 minuti Follonica è in ginocchio e sotto di tre reti. Sembra tutto facile per Lodi che si permette pure di arrotondare con un pesantissimo 4-0 griffato da Platero. Notte fonda per gli azzurri che improvvisamente però, si risvegliano. Marinho su punizione riaccende la speranza e nel giro di 50 secondi la squadra di Polverini segna tre reti; ancora Marinho e poi Rodriguez, per un finale di primo tempo incredibile.

Ma il meglio deve ancora venire, come canta Ligabue, perché la squadra di Polverini rientra in campo in trance agonistica e ribalta il match come un guanto. Saavedra saluta Follonica con il 4-4 e si porta a rimorchio Marinho e Rodriguez che arrivano subito a coda per un altro tris a stretto giro di posta in grado di annichilire gli ospiti. Lodi si ritrova sotto di 6-4, ma ha la forza, con Malagoli, per riportarsi ad una sola lunghezza di distacco. Follonica però, si ricorda anche di saper gestire il vantaggio e quindi il quintetto di Polverini mette in ghiaccio il primo successo stagionale, con tanto di brividi e forti emozioni, per una rimonta difficile da scordare.

FOLLONICA-LODI 6-5
BANCA CRAS FOLLONICA: D.Banini, P.Saavedra, Marinho, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, M.Bianchi, G.Menichetti, A.Armeni. All. F.Polverini. AMATORI WASKEN LODI: R.Bernabè, A.Verona, F.Ambrosio, F.Platero, A.Malagoli, E.Pochettino, F.De Rinaldis, D.Illuzzi, A.Català, R.Porchera. All. P.De Rinaldis. ARBITRI: Da Prato A. – Ferrari F. MARCATORI PT: 1:50 F.Ambrosio (L), 2:53 A.Verona (L), 5:02 A.Verona (L), 21:26 F.Platero (L), 23:11 Marinho (F), 23:52 Marinho (F), 24:01 M.Rodriguez (F). MARCATORI ST: 2:05 P.Saavedra (F), 3:57 Marinho (F), 4:23 M.Rodriguez (F), 7:12 A.Malagoli (L). ESPULSI PT: F.Platero (L). ESPULSI ST: D.Illuzzi (L), Marinho (F).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.