Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: Follonica cala il tris e vola in fuga solitario

FOLLONICA – Con il 2-1 inflitto al Roccastrada, la squadra del golfo consolida il primato. Vola la compagine di mister Benedetti che centra il terzo successo consecutivo nel girone F di Seconda Categoria e si ritrova in testa solitaria a punteggio pieno. Più difficile del previsto avere ragione di uno scorbutico Roccastrada, malgrado un inizio incoraggiante da parte degli azzurri. Al 28′ un tiro da fuori area da parte di Andreini e deviato da un difensore, inganna Ciugi e consegna il vantaggio ai padroni di casa che sembrano controllare il match, in realtà il Roccastrada si riorganizza e al 44′ ottiene il pari con Marchese che concretizza un’azione corale. Nella ripresa, al 13′, Garofalo conquista un calcio di rigore che Tonelli trasforma consegnando il terzo successo al Follonica.

Tra le altre maremmane inserite nel raggruppamento F, sorride l’Alta Maremma che piega di misura il Pomarance con una realizzazione di Felici. Il gol partita arriva al 93′ e regala ai calabroni punti pesanti. Molto bene anche il Montieri che passa all’Elba sul campo dell’Audace. Un Cinci in grande spolvero segna la doppietta che Casaccia arrotonda per il definitivo 3-0.

Trasferta insidiosa, ma comunque con un buon pari da riportare a casa per il Paganico che sul terreno del Marciano Marina impatta per 2-2, facendo indirettamente un favore al Follonica che si ritrova così solitaria in vetta.

Va male invece allo Scarlino che incappa in uno scivolone interno. Il Vada passa per 2-1 di rimonta, ai padroni di casa non basta il gol di Hasnaoui per evitare lo stop casalingo.

I RISULTATI:
Marciana Marina-Paganico 2-2
Forte Bibbona-Porto Azzurro 1-0
Alta Maremma-Pomarance 1-0
Audace Isola d’Elba-Montieri 0-3
Follonica-Roccastrada 2-1
Palazzi Monteverdi-Salivoli 1-2
Riotorto-San Vincenzo 0-0
Scarlino-Vada 1-2

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE F: Follonica 9 Montieri, Marciana Marina 7 Palazzi Monteverdi, Vada, Alta Maremma 6 San Vincenzo 5 Riotorto, Forte Bibbona, Audace Isola d’Elba 4 Pomarance, Salivoli 3 Paganico 2 Scarlino 1 Roccastrada, Porto Azzurro 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.