Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rieti-Grosseto 1-0. Il Grifone s’inceppa, primo stop per i biancorossi

Più informazioni su

RIETI – Arriva il primo stop stagionale per il Grosseto che cade sul campo del Rieti. I biancorossi vengono puniti dal gol di Battisti a undici minuti dal termine del confronto. Giacomarro conferma le indiscrezioni della vigilia in merito all’undici da mandare in campo: Lavopa sostituisce Cremonini sulla corsia esterna, tutti gli altri effettivi sono confermati rispetto all’ultimo successo casalingo contro l’Olbia.

La prima occasione vera della partita è per i biancorossi che al 4′ non approfittano di un rinvio imperfetto di Zonfrilli, sprecando una buona opportunità. Al 17′ però, sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con un break di Marcheggiani che trova il modo di sorprendere la retroguardia maremmana, prima che Lanzano eviti il peggio nel face to face. Al 25′ è invece il turno di Maciucca che prende coraggio e spara dalla lunga distanza un tiro che termina di poco sul fondo. E’ ancora Marcheggiani però il pericolo numero uno per la retroguardia grossetana, in quanto al 40′ l’attaccante, dopo una combinazione stretta, si trova al cospetto di Lanzano che in uscita sventa il pericolo.

Nella ripresa cala il ritmo di gioco e di conseguenza anche la pressione esercitata dal Rieti. Il Grosseto ha spazi maggiori per offendere, ma fatica a far breccia nella retroguardia amaranto-celeste. Nemmeno la punizione di Zotti riesce a sbloccare la situazione. Così al 69′ il neo entrato Marino sfiora il vantaggio su azione d’angolo. E’ però il Rieti a passare in vantaggio dieci minuti più tardi con il centrocampista Battisti che sfrutta una carambola su punizione di Tirelli e infila la porta di Lanzano. Il Grifone provava subito a replicare, ma non otteneva l’esito sperato con Zonfrilli che neutralizzava le conclusioni di Palumbo e Murano. Arrivava così la prima sconfitta del Grosseto di Giacomarro, con un primo passaggio a vuoto dell’attacco biancorosso.

RIETI-GROSSETO 1-0
RIETI: Zonfrilli, Celli, Costalunga (89’Costalunga), Bassini, Ghidini, Battisti, Cericola (66’Di Curzio), Tirelli, Marcheggiani, Amico (51’Cardarelli), Tolomei a disp Landi, Casciani, Petrongari, Damiani, Kameni, Piras, Tramontano. All. Paris. GROSSETO: Lanzano, Libutti, Maciucca, Baylon (77’Schettino), Lauria, Ciolli, Lavopa (70’Marino), Vaccaro, Palumbo, Zotti, Di Gennaro (48’Murano). A disp. Di Iorio, Daleno, De Masi, Olivieri, Platone, Ungaro. All.Giacomarro. Arbitro: Lorenzin di Castelfranco Veneto. Marcatori: 79’Battisti (R). Ammoniti: Zotti, Tirelli, Marino, Di Cunzio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.