Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione: Roselle più forte degli infortuni. Arranca il San Donato

GROSSETO – La vittoria del coraggio e dell’orgoglio. Il Roselle piega il Certaldo e si aggiudica un confronto difficile, anche a causa delle numerose assenze. I termali perdono, nel corso del primo, anche Raito che si blocca, ma nella ripresa trovano il vantaggio di Angelini nei primi minuti. L’attaccante conferma l’ottimo stato di forma e concretizza al meglio un calcio di punizione. Il raddoppio porta la firma di Vento, ben innescato da Cosimi. Sul 2-0 partita chiusa, anche se Mori accorcia nel finale per gli ospiti.

Successo rimandato per il Manciano che si trova due volte in vantaggio sul campo del Perignano, ma ottiene un solo punto. Quanto meno però, la squadra di Renaioli si sblocca sotto il profilo realizzativo. Al 40′ è Spirito a portare avanti i biancorossi, l’attaccante raccoglie un cross di Paolini e fulmina Toso. Nella ripresa arriva il pari dei locali, ma il Manciano torna ancora avanti grazie alla personale doppietta del proprio attaccante. Questa volta l’assist è del neo entrato Schiano che offre a Spirito il pallone buono per il 2-1. Una disattenzione nel finale però, costa il pareggio beffa ai biancorossi che, su azione d’angolo, incassano il 2-2 al termine di una mischia confusa.

Ancora un ko, invece, per il San Donato di mister Cinelli. La Pro Livornopassa nei primi minuti di gioco sfruttando un rilancio errato del portiere Storai. Per i biancoverdi ci si mette anche la sfortuna, perché Luca e Andrea Negrini colpiscono una traversa a testa. I labronici rimangono anche in dieci nella ripresa per l’espulsione di Vannucchi, ma non basta la superiorità numerica per raddrizzare la partita che termina 2-1 in favore degli ospiti.

CLASSIFICA PROMOZIONE: Donoratico 9 Roselle, Sporting Cecina, Pro Livorno Sorgenti 7 Geotermica, Rosignano 5 Certaldo, Armando Picchi, Pecciolese, Asta 4 San Miniato Basso, Gracciano 3 Manciano 2 Perignano 1 Alabastri Volterra, San Donato 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.