Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, nuova allerta. Attenzione ai temporali nelle prossime ora anche in Maremma previsioni

FIRENZE – Confermato il codice giallo per forti temporali nella giornata di domani nelle zone interne e in quelle a sud-est della regione. L’avviso di criticità emesso stamattina dalla Sala Operativa della Protezione civile regionale riguarda tutta la regione fino alla mezzanotte di oggi e le aree dei bacini Arno-Casentino, Arno-Valdarno Superiore, Valdichiana, Valtiberina, Fiora e Albegna, Costa meridionale e Giglio, Ombrone Grossetano fino alle ore 7 di domani.

Secondo le informazioni diffuse dalla Sala Operativa la possibilità di temporali anche di forte intensità interesserà oggi tutta la regione. Dal pomeriggio i fenomeni risulteranno più frequenti sulle zone interne e zone centro-meridionali. I fenomeni si faranno più sparsi in nottata con residui rovesci o temporali in Appennino e zone orientali e meridionali della regione. I temporali saranno accompagnati da intense precipitazioni con cumulati localmente elevati, fulmini, forti colpi di vento e locali gradinate.

Ricordiamo che la criticità di colore giallo prevede elevata incertezza previsionale in cui sono possibili fenomeni localmente intensi, occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone in particolar modo durante lo svolgimento di attività all’aperto, con danni sui beni a carattere localizzato.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, e sono consultabili all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo/rischi-e-norme-di-comportamento

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.