Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il punto sulla D: cambia la capolista, Gavorrano tra gli inseguitori

Più informazioni su

GAVORRANO – Sognano i minerari di Bonuccelli dopo il successo interno sul Foligno, una squadra attrezzata che si ritrova all’ultimo posto in classifica. Nella sconfitta di Gavorrano per 2-1, si registra anche l’ingresso in campo di alcuni tifosi umbri per chiedere chiarimenti al tecnico della squadra. I minerari invece, veleggiano al secondo posto, dietro la capolista Montecatini. I pistoiesi battono il Gubbio per 2-0 nella ripresa, con le reti di Santini e Gelli, ottenendo così il primato solitario.

Abdica la Pianese che cade pesantemente in casa, contro una ritrovata Sangiovannese in grado di passare per 3-0. Regoli, Vezzi e Nocentini lanciano i valdarnesi e stoppano gli amiatini, agganciati da diverse compagini al secondo posto. La Colligiana cala un tremendo poker sul Città di Castello, con doppietta iniziale di Fall, mentre sono addirittura cinque le segnature del Jolly Montemurlo, vincente per 5-2 sul campo della Voluntas Spoleto.

Alle spalle del plotone degli inseguitori diretti, si colloca il Ponsacco che di misura regola il Viareggio. Il gol partita porta la firma di Bartoletti al 72′. Infine i pareggi: finisce senza reti il confronto tra Massese e Scandicci, con gli ospiti che ottengono un punto utile nella corsa alla salvezza. 1-1, invece per il Gualdo che ferma il Poggibonsi ancora alla ricerca di una identità. Chiude il Ghivizzano che prima si illude, poi incassa il pari nel finale di Sansepolcro.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Montecatini 13 Gavorrano, Colligiana, Jolly Montemurlo, Pianese 11 Ponsacco, Città di Castello 10 Sansepolcro 9 Sangiovannese, Massese 8 Poggibonsi, Gubbio 7 Viareggio, Scandicci, Ghivizzano, Voluntas Spoleto, Gualdo 5 Foligno 4.

(foto di repertorio di Giancarlo Grassi).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.