Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovanissimi: Giovanile Amiata continua a stupire e si prende la testa

Più informazioni su

GROSSETO – Prosegue l’ottimo avvio di campionato della Giovanile Amiata che, tra le mura amiche, regola anche la Portuale Guasticce e si candida al ruolo di compagine rivelazione del torneo regionale della categoria Giovanissimi. Gli amiatini superano la compagine livornese con il punteggio di 2-1, grazie alle reti di Fazzi e Lafraitisse, già a segno nelle precedenti giornate. Per gli ospiti gol della bandiera di Mecacci. Un risultato che, dopo tre giornate, regala la testa della classifica ai gialloverdi, seppur in coabitazione con il Santa Maria, approfittando anche dello stop del Forcoli Valdera che non scende in campo nella trasferta sul campo delle Colline Pisane, a causa del maltempo.

Cade invece a sorpresa il Saurorispescia di mister Biagiotti che incappa nel primo ko stagionale, per altro casalingo. E’ lo Sporting Cecina a passare in trasferta per 3-1, ai grossetani, infatti, non basta il gol di Iengo.

Nel prossimo turno la Giovanile Amiata cercherà di cullare ulteriormente il sogno andando sul campo del Poggibonsi. Il Saurorispescia, invece, va nella tana del Forcoli Valdera che quest’oggi non è sceso in campo.

CLASSIFICA GIOVANISSIMI REGIONALI: Giovanile Amiata e Santa Maria 7 Forcoli Valdera* 6 Sporting Cecina, Antignano, Stella Rossa 5 Saurorispescia, Poggibonsi, Fucecchio 4 Portuale Guasticce 3 Pro Livorno Sorgenti, Monteriggioni, Colline Pisane* 2 Cascina Valdera, Castelfiorentino, Livorno9 1.

Nei Giovanissimi B, invece, le tre formazioni maremmane che partecipano al campionato provinciale di Livorno, masticano un po’ amaro. Pareggia solo la Nuova Grosseto Barbanella che fa 1-1 tra le mura amiche contro il Venturina, grazie al gol di Quinti. Perde il Saurorispescia per 1-0 sul campo del Salivoli. Amara trasferta per l’Alta Maremma, travolta per 6-1 dall’Academy Audace.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.