Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tempo pieno alla scuola materna: se lo stato non ce la fa ci pensa il Comune

Più informazioni su

MONTEROTONDO MARITTIMO – La classe  a tempo parziale della scuola dell’infanzia di Monterotondo Marittimo sarà protagonista di un progetto che prolungherà l’orario scolastico. Il Comune, infatti, ha ritenuto importante intervenire direttamente, sopperendo alle carenze dell’istituzione scolastica e finanziando un progetto extrascolastico che, oltre a migliorare l’offerta formativa,  consentirà di prolungare fino alle ore 16,00 la permanenza a scuola dei bambini.

Il progetto formativo è stato concordato con la scuola per dare così continuità alle attività didattiche e consentirà a entrambe le classi di svolgere attività fino alle 16:00. Il Comune di Monterotondo Marittimo e il Servizio Pubblica Istruzione dell’Unione dei Comuni hanno già avviato le procedure necessarie per l’utilizzo dei locali, l’attivazione di idonee polizze assicurative e provvedere all’affidamento del servizio ad una ditta che garantisca la massima professionalità del personale impiegato. Tutte le procedure burocratiche saranno espletate velocemente per consentire l’attivazione del servizio nei tempi più rapidi possibili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.