Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Sicurezza in acqua”: compie quindici anni il progetto di assistente bagnanti

Più informazioni su

GROSSETO – Il progetto “Sicurezza in acqua” compie quindici anni. L’evento è stato celebrato presso l’Iiss A. Manetti, alla presenza delle autorità civili e militari cittadine. Il progetto prepara studentesse e studenti delle scuole medie superiori di Grosseto e Provincia al conseguimento del brevetto di “assistente bagnanti”.

Ne è ideatore e responsabile Paolo Fratangeli, con il fondamentale sostegno di Marco Merelli. In occasione della cerimonia finale nell’aula magna dell’istituto, che ha concluso l’intensa mattinata, il presidente del Lions Grosseto Host, Emanuele Manusia, ha donato, a nome del club, un defibrillatore DAE.

La dirigente scolastica Antonella Baffetti, a sua volta, ha consegnato gli attestati ai ragazzi che hanno preso parte ai corsi e al progetto “Sicurezza in acqua”. Alla cerimonia finale hanno partecipato tutti gli insegnanti coordinatori del progetto nelle varie scuole di Grosseto e Provincia, degli istruttori di nuoto e di studenti e genitori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.