Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Partiti i corsi di teatro di Scenaperta: per far emergere creatività ed emozioni

Più informazioni su

GROSSETO – Sono aperte le iscrizioni al Corso di Teatro Scenaperta, promosso dall’Associazione Culturale Polis 2001 e diretto dal Regista Francesco Tarsi. Il corso è iniziato giovedì 1 ottobre nella Sala Comunale di Barbanella, in via Gozzi 24 a Grosseto. E’ aperto a tutte le persone che abbiano compiuto 18 anni e che abbiano interesse a migliorare le proprie capacità di comunicazione, attraverso il linguaggio verbale e non verbale. Oltre alle potenzialità di comunicazione il Metodo del corso cura la creatività e l’espressione individuale e di gruppo delle emozioni, traducendole in storie da raccontare, scrivere e rappresentare.

Gli elaborati del gruppo e dei singoli potranno essere pubblicati nelle forme più idonee e rappresentati sotto la guida del regista in spazi archeologici e architettonici, al chiuso e all’aperto, per favorirne la conoscenza e valorizzarne la suggestione. Il corso ha cadenza settimanale e si concluderà il 31 maggio 2016. Ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Grosseto e del Ministero dei Beni Culturali. Le iscrizioni restano aperte anche a corso iniziato.

Info: asscultpolis2001@libero.it. tel. 3472299737

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.