Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giacomo Termine smentisce «Nessuno stop alla caccia, il divieto riguarda una piccola parte di terreno»

MONTEROTONDO MARITTIMO – Nessuno stop alla caccia. Il sindaco di Monterotondo Marittimo, Giacomo Termine ci tiene a smentire quanto apparso sui giornali dove si preannunciava uno stop alla caccia per la zona di Campetroso. «Il comune di Monterotondo Marittimo da oltre 4 anni tutela con un’ordinanza di divieto un’area di salvaguardia a ridosso di alcune strutture agrituristiche nella zona di Campetroso: 8 ettari sono interdetti su un totale di circa 1.000» afferma Termine.

«Questa è la realtà dei fatti. A Monterotondo Marittimo la caccia non ha ulteriori limitazioni se non quelle dettate dalla Legge e dal calendario venatorio vigente. La notizia e il successivo comunicato della LAV commentato da Giacomo Bottinelli, pertanto, rischia di generare confusione e – conclude Termine – offrire ai lettori un quadro della realtà venatoria non corrispondente a verità».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.