Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuove disposizioni sul Jobs Act, nel seminario di Confindustria

Più informazioni su

GROSSETO – Il Jobs Act ha introdotto tantissime novità che le aziende hanno difficoltà a seguire. Confindustria Toscana Sud – delegazione di Grosseto insieme a Sistemi Grosseto ha organizzato due appuntamenti per illustrare alle aziende associate, ma non solo, i cambiamenti sul riordino delle tipologie contrattuali e sui sistemi per il controllo di gestione.

Il primo dei due seminari gratuiti organizzati si terrà martedì 6 ottobre e avrà ad oggetto le novità contrattuali introdotte il 25 giugno dal decreto di attuazione del Jobs Act. L’evento, rivolto principalmente alle aziende, ha l’obiettivo di fornire tutti gli approfondimenti necessari per conoscere nel dettaglio le numerose disposizioni. Il seminario gratuito si svolgerà nella sala convegni di Confindustria Toscana Sud delegazione di Grosseto in Viale Monterosa, 196, dalle 14.00 alle 18.00.

L’incontro sarà condotto da Alberto Bosco, esperto di diritto del lavoro e collaboratore de Il Sole 24 Ore, e da Monica Camera, responsabile marketing di Job Sistemi i quali parleranno di lavoro a tempo pieno e a tempo parziale, orizzontale e verticale, e il lavoro a tempo determinato (in particolare l’apposizione del termine di durata massima, le possibili proroghe e i rinnovi). Una parte importante sarà dedicata alla somministrazione di lavoro e ai contratti di apprendistato, con il conseguente superamento delle collaborazioni coordinate e continuative e dei contratti a progetto e la loro riconduzione al lavoro subordinato.

Il secondo seminario gratuito si svolgerà, invece, l’ultima settimana di ottobre e sarà riservato al controllo di gestione, strumento utile che permette alle organizzazioni di raggiungere in maniera proficua i propri obiettivi. Nel contesto attuale è importante che le imprese siano a conoscenza delle opportunità a loro riservate, ed è per questo che Confindustria Grosseto attraverso la collaborazione con Sistemi Grosseto ha ritenuto fondamentale organizzare degli appuntamenti di approfondimento. E’ necessario, infatti, conoscere a fondo le nuove disposizioni per poter fruire in maniera corretta delle opportunità ad esse collegate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.