Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova sede per l’ufficio postale: la offre il circolo Arci

Più informazioni su

SORANO – Un locale del circolo Arci Veltha di Elmo sarà la nuova sede dell’ufficio postale. La sede era stata infatti chiusa dopo che Poste aveva ricevuto lo sfratto dalla sede sino ad allora occupata. «Ringrazio il circolo e la sua presidente Rosy Miracolo per la disponibilità manifestata e per essere venuta incontro alla necessità di trovare una nuova sistemazione per le Poste. E questo pur nella consapevolezza che al circolo deriveranno alcune difficoltà e disagi per le sue attività. Dunque una disponibilità ancor piu’ apprezzabile – sottolinea il sindaco di Sorano Carla Benocci, la quale ricorda che i circoli presenti in tutte le frazioni del Comune, quasi sempre ubicati nelle ex scuole,  – rappresentano importanti punti di aggregazione sociale e culturale che da sempre il Comune intende salvaguardare, consapevole del loro ruolo».

In base all’accordo da un lato viene garantita a Elmo la presenza di un servizio di pubblica utilità come le Poste, dall’altro il circolo Arci Veltha continuerà regolarmente, pur con minore spazio, la sua attività, in particolare i corsi di formazione in collaborazione con l’Università Popolare di Roma, la presentazione di libri, il caffè letterario, le iniziatve a carattere sociale e culturale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.