Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Derby amiatino per la capolista: prove di fuga per il Santa Fiora

GROSSETO – E’ l’unica squadra rimasta a punteggio pieno dopo due giornate di campionato. Troppo presto per sognare, ma in ogni caso l’Intercomunale Santa Fiora vuole sfruttare il terzo turno di campionato per godersi un’altra settimana di vetta solitaria. La squadra di mister Infantino riceve la visita dell’Amiata, in un derby piuttosto interessante, con gli ospiti che sognano il sorpasso in classifica.

Tra i diretti inseguitori proveranno a farsi largo le compagini senesi del Radicofani, impegnato sul terreno della Marsiliana e de La Sorba, di scena a Pitigliano, con l’Aurora che finora ha centrato solo pareggi. Occhi puntati anche sull’Orbetello che, dopo l’esclusione di Coppa Toscana nel turno di mercoledì, ospita il coriaceo Sorano.

Turno casalingo per il Porto Ercole che riceve il Sant’Andrea, una delle squadre più prolifiche del torneo, sarà il solito festival del gol. Anche il Saurorispescia di mister Papa cerca il rilancio sfruttando il turno favorevole tra le mura amiche contro il Torrenieri.

In coda, dove tutte le squadre hanno mosso la classifica, si cerca il giusto colpo di coda. E’ già gara da brividi tra Montiano e Montorgiali, ma anche la Maglianese, priva di tre squalificati, ha una sorta di scontro diretto in fondo alla graduatoria contro il Cinigiano.

SECONDA CATEGORIA GIRONE G (3^giornata)
A.Pitigliano-La Sorba
Intercomunale Santa Fiora-Amiata
Maglianese-Cinigiano
Marsiliana-Radicofani
Montiano-Montorgiali
Orbetello-Sorano
Porto Ercole-Sant’Andrea
Saurorispescia-Torrenieri

CLASSIFICA: Intercomunale Santa Fiora 6 Radicofani, La Sorba, Amiata, Orbetello 4 Porto Ercole, Sorano, Marsiliana, Saurorispescia 3 Aurora Pitigliano 2 Maglianese, Montiano, Sant’Andrea, Montorgiali, Cinigiano, Torrenieri 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.