Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Camminare sulle Mura” raddoppia: due appuntamenti a settimana per fare ginnastica e visitare musei

Più informazioni su

GROSSETO – Inizia una nuova stagione di “Camminare sulle Mura”  che quest’anno “radoppia” e vede l’impegno della Uisp Grosseto e dell’Associazione “Diritti alla Meta”, oltre che il patrocinio del Comune di Grosseto.

Quest’anno, a partire dal 15 ottobre fino al 26 maggio, saranno previsti due appuntamenti settimanali: il giovedì e il sabato. Il primo sarà rappresentato da vere e proprie “Passeggiate della Salute” e potranno contare sull’ausilio di un istruttore di ginnastica. Il secondo si articolerà nelle consuete “Passeggiate della Cultura” che, nel solco dell’iniziativa 2014, puntano a conoscere, riscoprire e valorizzare il grande patrimonio culturale e artistico delle Mura e del centro storico cittadino. Quest’anno i partecipanti potranno usufruire dell’ingresso gratuito ai musei comunali e del supporto (grazie ad un piccolo contributo simbolico) della professionalità della Cooperativa “Le Orme” che metterà a disposizione le proprie guide ambientali.

“Questa iniziativa mi ha convinto dall’inizio – ha commentato il sindaco Bonifazi durante l’incontro di oggi con i rappresentati di Diritti alla Meta e della UISP – e per questa ragione ho cercato di rafforzarla e aiutarla a crescere ulteriormente. Davvero bravi gli ideatori e organizzatori”.

Secondo il Presidente della UISP Grosseto, Sergio Stefanelli – “ (…) quest’anno crescono le ambizioni e l’ampiezza di “Camminare sulle Mura” anche grazie alle scelte della Regione Toscana che intende favorire l’abbinamento tra attività motorie e riscoperta di luoghi suggestivi”.

“Siamo orgogliosi del successo del 2014 – ha commentato Franco d’Angelo, tra gli ideatori dell’iniziativa – con ben 800 partecipanti e quest’anno siamo convinti di poter fare anche di più e meglio. Grazie a tutti quelli che stanno sostenendo questa iniziativa”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare la UISP (di cui i partecipanti diventano soci) al numero: 0564417756. Utile anche la pagina facebook “Cammina sulle Mura di Grosseto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.