Cronaca

Blitz antidegrado: multe a chi non fa la differenziata e rimozione delle bici sui marciapiedi

Bici abbandonate 3

GROSSETO – Nuove multe per chi non effettua una corretta raccolta differenziata. Il Nucleo antidegrado dei vigili in borghese ha effettuato controlli in varie zone della città (via Ungheria, via Monte Labro e via Ugo Bassi) e sono state sanzionate altre cinque persone (che si aggiungono alle 10 infrazioni rilevate dei giorni scorsi, sempre in via Monte Labro). I controlli si intensificheranno nel corso delle prossime settimane.

Ma l’impegno della Municipale si è concentrato nei giorni scorsi anche su un altro fenomeno di degrado, quello dell’abbandono diffuso di biciclette su marciapiedi e strade cittadine. Sono state infatti rimosse sei biciclette in via Sauro e tre, distribuite tra via Tito Speri, via Mameli e via Sonnino. Erano tutte senza sellino, mentre cinque risultavano anche prive di una o di entrambe le ruote. E tutte erano già state individuate durante precedenti sopralluoghi.

“Questi sopralluoghi andranno avanti e aumenteranno – ha spiegato il sindaco Emilio Bonifazi – grazie al lavoro del Nucleo antidegrado che abbiamo messo in piedi con la Polizia Municipale e che sta lavorando bene. L’impegno dei nostri vigili è diviso tra numerosi compiti ma la battaglia al degrado e all’inciviltà è gradualmente diventato uno di quelli principali”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI