Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vigili del fuoco sugli scudi agli Europei di Alicante

Più informazioni su

GROSSETO – Grandi risultati per gli atleti del Gs Vigili del Fuoco di Grosseto Massimo Boni nel Campionato Europeo di Nuoto Salvamento e Rescue, che si svolge ogni due anni, disputato a Torrevieja-Alicante, in Spagna. Un’atra esperienza indimenticabile per il valore della manifestazione con oltre un migliaio di partecipanti provenienti da ogni parte d’Europa.

Simona Pognant, vigile del fuoco e torinese di nascita ma in forza ai colori biancorossi dei pompieri maremmani, nei master femminile categoria M40 ha bissato la strepitosa prova dei mondiali di Montpellier nel 2014 in Francia ottenendo ancora medaglie nelle gare. Medaglia d’oro nella gara pinne e torpedo (nuovo record italiano), d’argento nella gara manichino pinne (nuovo record italiano) e nella 2 chilometri di corsa sulla spiaggia.

Ottimi risultati, considerando il livello europeo, anche per il vigile del fuoco grossetano Fabio Belli (nella foto) che ha centrato la finale nella gara di nuoto nel frangente, chiudendo al 10° posto e ottenendo un fantastico 7° posto nella finale di bandierine sulla spiaggia.

Un’altra grande soddisfazione per il nuovo comandante provinciale Massimo Bonfatti, per il funzionario responsabile del gruppo sportivo Giorgio Sgherri e per il responsabile della sezione nuoto master Pierpaolo Pinzati, insieme a tutti i Vigili del Fuoco della Maremma. Appuntamento tra un anno ai mondiali in Olanda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.