Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parte il campionato di Serie A1: Follonica debutta in casa contro Lodi

FOLLONICA – E’ una data da circoletto rosso, come ogni anno, quella che segna l’inizio del campionato di serie A1. Follonica si presenta all’appuntamento nel segno della continuità, sotto la guida dell’allenatore/giocatore Franco Polverini, ma anche con diverse novità. Sarà la prima stagione senza il bomber e capitano Marco Pagnini, con il gruppo però, intenzionato a dimostrare che l’obiettivo dei play-off può essere centrato ancora una volta.

Il primo ostacolo della stagione è rappresentato dalla vecchia conoscenza del Lodi, una squadra sempre rognosa da affrontare, ma con i follonichesi che avranno dalla loro l’importante fattore casalingo. A proposito della pista del Capannino, quello che sta per arrivare sarà un grande week-end di hockey su pista. Alla gara di sabato tra Follonica e Lodi, in programma alle 20.45, farà seguito quella di domenica alle 18, tra Cgc Viareggio e Monza. I viareggini hanno l’impianto di casa squalificato per i fatti di gara uno della finale scudetto contro Forte dei Marmi, quindi si sposteranno a Follonica per il debutto in campionato.

Tornando al match di sabato, infine, saranno Da Prato e Ferrari a dirigere il confronto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.