Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maiano Lavacchio, Canzonetti risponde a Cinelli «La memoria non è una chiacchiera. Superficiale e poco rispettoso»

Più informazioni su

MAGLIANO IN TOSCANA – “Le dichiarazioni rilasciate dal Cinelli che, a pochi giorni dall’incontro con Comune di Grosseto, Regione, Isgrec previsto per trovare una soluzione per il recupero della scuola elementare di Maiano Lavacchio, classifica come parole vuote quelle pronunciate da esponenti della cultura, dai parenti dei Martiri d’Istia, sono molto gravi”. Il segretario dell’Unione comunale del Pd di Magliano in Toscana, Gabriele Canzonetti – risponde così al sindaco di Magliano Diego Cinelli.

“Liquidare come chiacchiere l’intenso e positivo dibattito sul valore della memoria storica e della testimonianza dei luoghi è un atto che dimostra superficialità e poco rispetto istituzionale da parte del sindaco di Magliano – prosegue Canzonetti -. Non si risolvono le proprie difficoltà o le scelte sbagliate scaricando le responsabilità sugli altri. Non è un buon inizio e neppure una buona fine. Caro sindaco, rispettiamo i Martiri d’Istia, ritiriamo la delibera di alienazione. Questo atto sì, sarebbe dare concretezza alle sue chiacchiere”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.