Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo Studio Enterprise si presenta con i big del doppiaggio e tante novità

GROSSETO – Inizia un nuovo anno accademico per lo Studio Enterprise che sabato 3 ottobre, alle 17.30, apre i battenti a tutti gli iscritti e ai visitatori della scuola grossetana di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini. Non mancheranno, come consuetudine, i grandi professionisti che affiancheranno il percorso della realtà grossetana. Sul palco, per la presentazione ufficiale del nuovo anno accademico, ci saranno Alessandro Serafini e Deborah Tornesi, oltre ai grandi ospiti d’onore, molti dei quali hanno già da tempo sposato il progetto dello Studio Enterprise, divenendo docenti della scuola.

Tra loro, quindi, interverranno Fabrizio Pucci (Russel Crowe, Brendan Fraser, Ridge di Beautiful), Stefanella Marrama (Joan Cusack, Mary Steenburgen e Julianne Moore), Gino La Monica (Richard Gere, Jeremy Irons, Harrison Ford, Alain Delon, Jeff Bridges, Jack Nicholson), oltre alle new entry Vittorio Guerrieri (Ben Stiller, John Corbett, Cristian Slater, Jean-Claude Van Damme) e Roberta Greganti (Julianne Moore, Salma Hayek, Uma Turman, Annette Bening). Ancora una volta, sul palco dello Studio Enterprise, ci sarà un pezzo di storia del doppiaggio italiano che, grazie alla professionalità della scuola, ha scelto Grosseto come punto di riferimento per l’insegnamento della professione.

La scuola maremmana, reduce da molti successi professionali, con decine di allievi che hanno debuttato nel mondo del doppiaggio, si appresta quindi a vivere una nuova stagione ricca di soddisfazioni. Tra le novità che verranno presentate c’è il ritorno di due importanti discipline come la danza e il canto, con i nuovi corsi che verranno illustrati direttamente da Deborah Tornesi e Silvia Dolfi, per un completamento della formazione artistica da parte della scuola, sempre attenta al perfezionamento degli allievi. Nell’occasione verrà anche inaugurata la nuova sala prove di oltre 100 metri quadrati, in modo da concedere ancora più spazio ai sogni di tanti ragazzi, nella speranza che possano diventare realtà.

I corsi dello Studio Enterprise inizieranno da lunedì 12 ottobre, sono ancora disponibili gli ultimi posti. La partecipazione alla presentazione del nuovo anno accademico è gratuita, ma occorre prenotarsi al 348-1529948 oppure al 328-6623801.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.