Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due tra i 49 borghi più belli d’Italia, secondo gli americani, sono in Maremma foto

Più informazioni su

GROSSETO – È una sorta di Italia minore, ma solo porché meno conosciuta. E che merita assolutamente di essere vista. Parola di BuzzFedd, il sito americano di viaggi che conta 22 milioni di utentu unici al mese. Una bella vetrina per la nostra Maremma, entrata di diritto tra i 49 borghi più belli d’Italia con due perle: Montemerano, nel comune di Manciano, e Pitigliano.

Una serie di foto una in fila all’altra, che ben dimostrano, più di tante parole, cosa può offrire la nostra terra. Quell’Italia intima che piace tanto agli americani e agli stranieri in genere, e che sesso non viene visitata solo perché non è conosciuta. “Because there is more to Italy than just Rome, Florence, and Venice” c’è di più in Italia oltre a Roma Firenze e Venezia, dice la scarna introduzione della giornalista.

montemerano

La classifica, che non è una classifica ma un semplice eleneco di luoghi, vede al settimo posto Montemerano e al 41esimo Pitigliano. Una bella vetrina per la nostra terra, anche perché l’elenco del sito americano è stato ripreso da diversi siti italiani. Chissà che anche qualche italiano non si senta invogliato a partire per la Maremma.

Per vedere l’elenco completo dei paesi più belli: www.buzzfeed.com/marietelling/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.