Al parco Peppino Impastato arrivano i nuovi giochi per bambini diversabili

GROSSETO – Arriveranno nel parco giochi “Peppino Impastato” di via Canada tre strutture ludiche per bambini diversamente abili dai 3 ai 12 anni, complete di aree di protezione. A stabilirlo una delibera di Giunta, approvata nei giorni scorsi, che parte dal progetto di “Giochiamo tutti insieme”, predisposto e finanziato dagli uffici dell’assessorato alle Politiche sociali, in collaborazione con quelli dell’assessorato ai Lavori pubblici.

“Il nome del progetto è piuttosto eloquente – ha commentato l’assessore alle Politiche sociali, Antonella Goretti – mettendo in risalto la necessità di garantire l’accesso ai parchi gioco di tutti i bambini, indipendentemente dalle loro capacità motorie. Sono proprio le piccole cose di ogni giorno a determinare un vero percorso di inclusione sociale”.

“Era un bella idea e abbiamo volentieri dato il nostro contributo – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Monaci – e ora lo realizzeremo in tempi brevissimi, avendo individuato nell’area già attrezzata di via Canada il luogo più adatto, spazioso, sicuro e facilmente raggiungibile. In passato avevamo già messo strutture simili nell’area di via Einaudi”.

I lavori, che verranno realizzati sulla base di un progetto tecnico redatto dal Servizio Manutenzioni, prevedono un investimento complessivo di 15mila euro.

Commenti