Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scade tra un mese il termine per candidarsi presidente di seggio elettorale

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – L’avviso pubblicato all’albo pretorio del Comune è rivolto a tutti i cittadini che sono in possesso dei seguenti requisiti: iscritti nelle liste elettorali del Comune di Monte Argentario e ivi residenti o dimoranti abitualmente; in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Chi è interessato ed in possesso dei suddetti requisiti è invitato a presentare al Responsabile dell’Ufficio Elettorale entro il 31 ottobre, domanda di inserimento nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale indicando data di nascita, titolo di studio, residenza, professione, arte o mestiere. La domanda può essere formulata, senza spese, anche su modulo fornito dall’Ufficio elettorale Comunale.

Si ricorda che sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio: coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età; i dipendenti dei ministeri dell’Interno e dei Trasporti; gli appartenenti a forze armate in servizio; i sanitari delle A.S.L. che svolgono le funzioni già di competenza dei medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali; i candidati alle eventuali elezioni per le quali si svolgi la votazione; i dipendenti delle Poste S.p.A.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.