Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gettoni dei consiglieri per scuole e sociale. Passa la mozione 5 Stelle

Più informazioni su

SORANO – Il 29 settembre in Consiglio Comunale a Sorano è stata approvata la mozione del M5S con la quale il gruppo ha proposto l’istituzione di un apposito capitolo di bilancio dove possano confluire i gettoni di presenza cui rinunciano volontariamente i consiglieri comunali.

«I consiglieri – si legge nella nota dei 5 Stelle – hanno premesso che gli sprechi della politica sono altrove e non siano in quelle piccole somme che spettano ai consiglieri comunali. Ma credono che in un momento storico in cui la crisi economica è così forte sia importante dare un segnale di partecipazione anche piccolo come in questo caso soprattutto da parte di chi è stato eletto».

«Tale capitolo di bilancio, hanno specificato, dovrà essere destinato ad interventi propri nel servizio scolastico e/o sociale, dando priorità ai cittadini meno abbienti».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.