Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camera di Commercio: Grosseto e Livorno si preparano al nuovo consiglio

Venerdì 2 ottobre primo incontro con le associazioni per la composizione del nuovo Consiglio

Più informazioni su

GROSSETO – Primo appuntamento per le associazioni imprenditoriali, dei consumatori e i sindacati con la Camera di commercio della Maremma e del Tirreno: le parti rappresentative del tessuto socioeconomico del territorio sono state convocate all’incontro che segna l’avvio concreto dell’iter che porterà alla nascita del Consiglio della nuova Camera di commercio.

Venerdì 2 ottobre, alle ore 10.00, presso la sala Contrattazioni della sede camerale di Via Cairoli 10, il Commissario ad acta Pierluigi Giuntoli, attuale Segretario Generale della Camera di Commercio di Livorno, incontrerà i rappresentanti delle organizzazioni socioeconomiche, che costituiranno i componenti dell’organo generale di indirizzo e di rappresentanza del nuovo Ente, con l’obiettivo di illustrare la procedura e tutti gli adempimenti necessari per entrare a far parte del nuovo Consiglio. Il Commissario ad acta, nominato con decreto ministeriale, è il responsabile del procedimento di costituzione del Consiglio della nuova Camera di commercio.

L’incontro di Grosseto segue immediatamente l’analogo appuntamento con il mondo economico di Livorno, in programma per domani, giovedì 1 ottobre.

L’immediato passo successivo sarà, da parte del Commissario ad acta, l’adozione della norma statutaria che sancirà la composizione del nuovo Consiglio camerale determinata sulla base dei dati economici del Ministero relativi alle due province, avviando di fatto le procedure per la sua costituzione: da quel momento le organizzazioni rappresentative dei due territori avranno 40 giorni di tempo per presentare la propria candidatura a entrarne a far parte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.