Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Utopolis: the big show. Nuovi orari per la mostra al Cassero

GROSSETO – Prosegue il percorso de La Città Visibile 2015. La mostra “Utopolis: The Big Show”, allestita al Cassero senese di Grosseto, resterà aperta fino al 20 ottobre. Si tratta di una grande collettiva senza giuria, senza premi, senza selezioni e con partecipazione gratuita.

Rispetto a esperienze analoghe molto note, inaugurate con il Big Show di New York del 1917, in cui venne esposto il celebre orinatoio di Duchamp, questa mostra offre a tutti coloro che vogliono raccontare sogni e desideri un’importante novità: non solo la possibilità di esporre le proprie opere senza selezioni e censure, ma anche l’opportunità di creare laboratori espressivi e diventare così “curatori di piccole utopie”.

Il cammino di “Utopolis: The Big Show”, utopie, sogni e desideri per la Maremma di domani, proseguirà al Cassero senese con i nuovi orari. Da lunedì a venerdì dalle 16.30 alle 19.30, il sabato e la domenica dalle 16 alle 18.30. L’ingresso è gratuito.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.