Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si nasconde nei bagni del distretto sanitario di via Don Minzoni per rubare. Arrestato ladro recidivo

Più informazioni su

GROSSETO – Si era nascosto nei bagni del distretto sanitario di via Don Minzoni, con una sacca piena di arnesi da scasso, pronto a far man bassa di quanto avrebbe trovato. Ma gli è andata male. È stato arrestato per tentato furto un uomo di 51 anni, che la scorsa notte aveva forzato la porta della sede della Asl.

Ad accorgersi che qualcosa non andava una pattuglia del Radiomobile che, verso l’una di questa mattina, stava perlustrando la zona. Dall’esterno non sembrava ci fossero anomalie, ma i carabinieri sono voluti andare sino in fondo. Hanno fatto chiamare il custode che ha aperto lo stabile. È stata trovata subito una porta che era stata forzata. I militari hanno perlustrato la palazzina, trovando un bagno chiuso. Quando sono riusciti ad aprire la porta l’uomo che era dentro, un casertano, ha tentato di fuggire ma senza riuscirci.

I carabinieri lo hanno arrestato per tentato furto e sequestrato cacciaviti, tronchesi e altri attrezzi da scasso. L’uomo era già stato beccato nei mesi scorsi, la prima volta mentre, nascosto in un cespuglio, tentava di rubare ad un distributore e la seconda volta dopo aver tentato di accoltellare il guardiano di una rivendita di pezzi per auto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.