Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Talamone volano i kite: weekend con il campionato nazionale assoluto

Più informazioni su

TALAMONE – Talamone si conferma capitale della vela e degli sport acquatici. Sabato 3 e domenica 4 ospiterà il campionato nazionale assoluto di kite surf.

“Dopo i mondiali di vela Snipe, Talamone è ancora protagonista con la Blade Runners Cup, il campionato nazionale assoluto di kite-foil, che si disputa sabato 3 e domenica 4 ottobre nelle acque di fronte al paese, fino alla spiaggia dell’Osa. Una competizione spettacolare in grado di mostrare agli appassionati di questa disciplina sempre più seguita, quanto il nostro mare sia meraviglioso e soprattutto quanto sia adatto agli sport velici. La Maremma è famosa in tutto il mondo per i suoi campi di regata internazionali tra i quali da quest’anno entra a pieno titolo anche Talamone. I mondiali di vela sono andati benissimo, sono stati un successo e hanno portato turismo nella nostra piccola località arroccata sul mare. Adesso siamo pronti ad accogliere anche questa nuova entusiasmante  gara. Ringraziamo gli organizzatori Simone Santoni e Francesco Grassi per aver regalato al territorio questa bellissima opportunità.”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.